10 novembre 2009

LA FABBRICA DI NICHI




















Il patto siglato cinque anni fa da Nichi con tutti i pugliesi è stato mantenuto: oggi, la Puglia è migliore. La Puglia di Nichi è una regione proiettata verso il futuro, più ricca e attrattiva, innovativa, sostenibile e accogliente. L’eccezione pugliese è un esempio per tutto il mezzogiorno ed è riconosciuta come esperienza virtuosa in Italia ed in Europa. 
Per questo motivo, vogliamo riconfermare Nichi Vendola come presidente della Regione Puglia.
Per farlo, ci mettiamo al lavoro, insieme, in una fabbrica. Di persone, di idee e di passione.
 

La Fabbrica di Nichi è un evento di bilancio dell’esperienza di governo della Puglia e, insieme, l’avvio della scrittura del nuovo programma da parte di chi pensa che la Puglia possa e debba ancora migliorare.
 

La Fabbrica di Nichi è una giornata di politica e partecipazione aperta a tutti i cittadini pugliesi e oltre, alle realtà associative, alle esperienze di attivazione e cittadinanza, alle forze politiche e sociali democratiche e progressiste.

La Fabbrica di Nichi apre al mattino alle 10 e chiude nel pomeriggio alle 18. La giornata è organizzata in due spazi:
LA PUGLIA È MIGLIORE: sei storie, le prime, per cominciare a raccontare il cambiamento della nostra regione. http://fabbrica.nichivendola.it/storie/ 

OPEN SPACE: sei aree di lavoro (Società, Ambiente, Cultura, Salute, Lavoro e Sviluppo) e 60 tavoli di discussione su argomenti proposti dagli stessi partecipanti. Per conoscersi, lavorare in gruppo e proporre spunti per il futuro della Puglia. http://fabbrica.nichivendola.it/le-10-regole/
 

Nichi invece interverrà due volte, nel corso della mattinata e a fine giornata.
 

Non si tratta di un semplice comizio o di una conferenza: nella Fabbrica di Nichi nessuno è un semplice spettatore, ma tutti possono proporre argomenti, prendere la parola ed essere protagonisti.

http://fabbrica.nichivendola.it

1 commento:

  1. IL PROBLEMA è CHE NON BASTERà UNA FABBRICA A FERMARE QUESTO GOVERNO,FATTO DI INTERESSI PERSONALI E DI FALSITà; PERSONALMENTE, MI AUGURO CHE FUNZIONI ALLA GRANDE LA FABBRICA DI NICHI.
    UN BUON LAVORO A TUTTI VOI........... Domenico.

    RispondiElimina